You are here

Collaborazione

Il progetto Giedion è frutto della collaborazione di due importanti realtà quali Akhela e il Dipartimento di Ingegneria Elettronica ed Elettrotecnica dell'Università di Cagliari, nata in occasione del bando di attuazione dei PACCHETTI INTEGRATI di AGEVOLAZIONE (PIA) INDUSTRIA, ARTIGIANATO E SERVIZI(ai sensi della delibera g.r. n. 39/3 del 10.11.2010) della Regione Sardegna.

Akhela è un’azienda innovativa in rapida crescita che è diventata un attore importante e riconosciuto nel mercato IT italiano e che si sta affacciando con successo a quello internazionale.
Presente sul mercato dal 2004 fa attualmente parte del gruppo Solgenia SpA, presente anche all’estero in Europa e Nord America.
Akhela offre al mercato servizi innovativi di altissima qualità, grazie alla costante sperimentazione ed applicazione, nei propri laboratori di ricerca e nel Data Center, delle più moderne tecnologie e metodologie inerenti Cloud Computing, Internet of Things e Security.

https://www.akhela.com

Il Dipartimento di Ingegneria Elettronica ed Elettrotecnica (DIEE) dell'Università degli studi di Cagliari è nato nel 1995 dal precedente Istituto di Elettrotecnica, fondato nel 1945.
E' una istituzione didattica e scientifica di primaria importanza, che offre diversi percorsi formativi e promuove e coordina attività di ricerca nel campo dell'ingegneria biomedica, elettrica, elettronica, energetica, dell'informazione e delle telecomunicazioni secondo diversi settori di ricerca.
Il DIEE ha legami di cooperazione con diversi centri di ricerca (sia pubblici che privati) e con altre istituzioni accademiche in Italia e all'estero; essendo la sola istituzione di educazione superiore nel settore dell'Ingegneria Elettrica ed Elettronica in Sardegna, contribuisce allo sviluppo del tessuto socioeconomico della Sardegna, trasferendo al territorio le competenze scientifiche e tecnologiche derivanti dalle attività di ricerca svolte.

http://www.diee.unica.it/it/dipartimento_idx.html